Protesi mobile totale e removibili

 

La protesi mobile totale chiamata comunemente “dentiera” è costituita da una base in resina dove vengono montati degli elementi dentari, che possono essere di “resina o ceramica” possono essere rimosse dal paziente facilmente durante l’arco della giornata.
Tale dispositivo è indicato a quei pazienti a cui mancano totalmente i denti di un arcata, possono anche essere ancorate a impianti per dare loro maggiore stabilità.Dentiera

La protesi Mobile Parziale sostituisce i denti mancanti ancorandosi ai denti residui. Attraverso ganci ( ai denti naturali ) o attacchi ( ad elementi protesici ) per assicurare la stabilizzazione della protesi.

L’utilizzo di materiali ( resine e ceramiche ) innovativi, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

Protesi Fissa

Non può essere rimossa dal paziente, viene fissata all’elemento pilastro con la cementazione. La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili.Scheletrato
Corone o Capsule (sostituti artificiali di un solo dente)

Ponti ( sostituti di più elementi dentari ) cementati a pilastri di sostegno naturali o impianti. Mediante l’utilizzo di materiali di ultima generazione come lo zirconio e disilicati si ottengono importanti risultati estetici.

Capsule in zirconio-ceramica capsule in disilicato di litio, essendo di base bianchi hanno caratteristiche di opalescenza e lucentezza del tutto simili ai denti naturali, permettendo di eliminare totalmente gli inestetismi del bordo nero spesso visibile attorno alla gengiva.