VISITE DI CONTROLLO COMPLETAMENTE GRATUITE SEMESTRALI!

La cura e l’attenzione dei piccoli pazienti è effettuata con grande professionalità per la presenza di personale medico specializzato. Vengono insegnate le tecniche di igiene orale,perchè i bimbi imparino da subito la corretta metodica per salvaguardare la salute orale per tutta la vita, evitando così manovre scorrette che sono nel tempo causa di abrasioni gengivali e dentali difficilmente recuperabili.

Cure effettuate presso il Centro:IMG_0916

Otturati i denti decidui e permanenti , sigillati i denti permanenti, terapie canalari in denti decidui e permanenti, praticata la fluoro profilassi.

Odontoiatria pediatrica, comunemente detta PEDODONZIA, è la disciplina che si occupa delle patologie e del cavo orale dei bambini. I denti decidui o da latte, dieci per arcata, iniziano a formarsi ancor prima della nascitaIMG_0916erompendo poi dai sei mesi di vita fino a circa i tre anni. I denti definitivi erompono invece nell’arco di tempo che va solitamente dai sei anni fino alla maturità quando, se trovano lo spazio corretto, appaiono i denti del giudizio. I genitori devono abituare il proprio bimbo a familiarizzare con lo spazzolino fin dal compimento del primo anno di età, continuando poi con una corretta igiene orale fino ai sei anni e solo allora cominciare gradualmente e responsabilizzarli in prima persona, continuando comunque a sorvegliarne manovre e risultati.

Questo comportamento è il modo migliore per salvaguardare la salute dentale dei propri figli.

Offriamo un servizio competente rivolto ai vostri bambini con visite mirate alla prevenzione che possono inziare già con l’eruzione dei denti , accogliendoli in un clima rilassato in modo che possano fin da subito comprendere che “recarsi dal dentista” non è traumatico.
Solo così potranno essere intercettate e trattate eventuali problematiche legate all’eruzione e posizione dei denti, come anche i processi cariosi a carico dei denti decidui.
Un discorso a parte va fatto per i denti definitivi in quanto, attraverso l’applicazione delle sigillature e le sedute di controllo è possibile garantire una costante prevenzione ai giovani pazienti fino alla maggiore età.